Corsi ECM offerti da Fofi Provider/Fondazione Cannavò

Sulla piattaforma di formazione a distanza della Federazione www.fadfofi.it sono disponibili gratuitamente i corsi:

HERPES ZOSTER, HPV, PNEUMOCOCCO: NUOVE STRATEGIE PER CURA E PREVENZIONE
Il corso FAD è disponibile fino al 14 giugno 2024, prevede 3 ore di formazione e consente di acquisire 5,4 crediti ECM.

LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: IL RUOLO DELLA FARMACIA DI COMUNITÀ
Il corso FAD è disponibile fino al 7 marzo 2025, prevede 4 ore di formazione e consente di acquisire 6 crediti ECM.

Per iscriversi ai corsi clicca qui - In caso di problemi nella registrazione o nell'accesso al corso clicca qui

Progetto Formativo Nazionale "SPERIMENTAZIONE FARMACIA DEI SERVIZI"

Sono online sul portale FAD della Federazione www.fadfofi.it i corsi ECM del Progetto Formativo Nazionale “SPERIMENTAZIONE FARMACIA DEI SERVIZI .
Tale progetto è frutto dell’attività congiunta di Fofi e Fondazione Francesco Cannavò ed ha ricevuto il patrocinio delle principali Associazioni e Società scientifiche professionali e, anche nel 2024, è stato accreditato ECM e messo gratuitamente a disposizione dei farmacisti italiani, in una nuova'edizione con contenuti aggiornati.
Ognuno dei corsi prevede 3 ore di formazione in modalità FAD, riconosce 5,4 crediti ECM ed è disponibile fino al 14 gennaio 2025..
Per informazioni sulle modalità di iscrizione clicca qui
In caso di problemi nella registrazione o nell'accesso ai corsi clicca qui

La formazione proposta dal Progetto "Farmacia dei servizi" verterà sui seguenti argomenti:

• RICOGNIZIONE E RICONCILIAZIONE DELLA TERAPIA FARMACOLOGICA
  • MONITORAGGIO DELL'ADERENZA ALLA TERAPIA FARMACOLOGICA NEI PAZIENTI CON DIABETE TIPO 2 E SCREENING
  • MONITORAGGIO DELL'ADERENZA ALLA TERAPIA FARMACOLOGICA NEI PAZIENTI CON IPERTENSIONE
  • MONITORAGGIO DELL'ADERENZA ALLA TERAPIA FARMACOLOGICA NEI PAZIENTI CON BPCO
  • SERVIZI DI TELEMEDICINA: AUTO-SPIROMETRIA
  • SERVIZI DI TELEMEDICINA: MONITORAGGIO AMBULATORIO DELLA PRESSIONE ARTERIOSA
  • SERVIZI DI TELEMEDICINA: HOLTER CARDIACO
  • SERVIZI DI TELEMEDICINA: ECG
  • SUPPORTO ALLO SCREENING DEL SANGUE OCCULTO NELLE FECI  (disponibile fino al 28 febbraio 2025)
  • SERVIZI DI FRONT-OFFICE SERVIZIO FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE): ATTIVAZIONE, ARRICCHIMENTO, CONSULTAZIONE (disponibile fino al 28 febbraio 2025)

Corso ISS per farmacisti vaccinatori

In base alla legislazione vigente, i farmacisti coinvolti nelle attività di somministrazione dei vaccini devono essere appositamente formati, superando i corsi pubblicati sulla piattaforma EDUISS dell'Istituto Superiore di Sanità. L’Istituto Superiore di Sanità insieme alla Federazione degli Ordini e la Fondazione Cannavò hanno organizzato il corso FAD

LA SOMMINISTRAZIONE IN SICUREZZA DEL VACCINO ANTINFLUENZALE E ANTI COVID-19 NELLE FARMACIE (seconda edizione)

Il corso intende fornire i contenuti tecnico-scientifici necessari alla somministrazione da parte dei farmacisti delle vaccinazioni antinfluenzale e anticovid-19 e abilita il farmacista alla somministrazione dei vaccini, purché integrato da esercitazione pratica documentata.

Il corso è riservato ai farmacisti territoriali e prevede 16 ore di formazione in modalità FAD, riconosce 20,8 crediti ECM ed è possibile iscriversi fino all'8 maggio 2024 (o fino a esaurimento dei 20mila posti disponibili)
Per il programma clicca qui
Per le iscrizioni clicca qui
In caso di problemi nella registrazione o nell'accesso al corso clicca qui